i vantaggi
- Fornitura merce in conto vendita:
i negozi in franchising conto vendita proposti da Blooker garantiscono al franchisee la totale assenza di giacenze di magazzino, riducendo al minimo i rischi di impresa legati alla merce invenduta. Il reso totale dell’invenduto permette all’affiliato di recuperare l’intero investimento. Blooker garantisce un riassortimento merceologico bi-settimanale, una snella gestione del magazzino con un notevole risparmio sui costi e in aggiunta un guadagno costante anche durante le promozioni e saldi di stagione. - Esclutività di zona:
Blooker garantisce al proprio affiliato l’esclusività di zona, non aggiungendo nuovi rapporti commerciali nella zona di competenza territoriale definita in accordo tra le parti. - Formazione e assistenza:
il progetto franchising proposto da Blooker prevede una stretta collaborazione con l’affiliato, garantendo formazione e assistenza sia in fase di start up sia durante l’intero periodo di durata del rapporto contrattuale (es. realizzazione progetto architettonico, sistema software, corso di formazione, visual assistance, etc.) - Pubblicità e comunicazione integrata:
Blooker propone a sostegno dell’affiliato un piano marketing e pubblicità, inserendolo nelle attività promozionali previste a livello nazionale o in store (affissioni, pagine sulle migliori riviste maschili ed eventi esclusivi) - Assistenza Visual e Layout:
Blooker offre la sua assistenza in fase iniziale, realizzando il progetto architettonico e il layout del punto vendita affiliato. Inoltre garantisce l’assistenza visual per l’organizzazione periodica delle vetrine.
la strategia di sviluppo
Dal 2002 ad oggi, il marchio Blooker ha assistito ad una crescita del proprio canale retail, sia per i punti vendita diretti sia in franchising, grazie al know how acquisito e alla crescente notorietà del brand.
L’obiettivo per il futuro è dare maggiore risalto al marchio e incrementare la sua presenza sul mercato, distribuendo gli store in maniera sempre più capillare in Italia.
Blooker è interessata all’apertura di nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale, in centri urbani, shopping center e all’interno dei principali aeroporti nazionali, per una maggiore visibilità del brand.